IERI

IDEA S.p.A. nasce il 12 febbraio 1976 dalla visione dei fratelli comaschi Walter e Bruno Ragazzi. Entrambi fermamente convinti che la via per il successo risiedesse nell’offrire ai propri clienti un servizio altamente personalizzato ed un team di professionisti specializzati disposti a lavorare a quattro mani con la propria clientela su tutte le fasi del processo creativo e produttivo, i due fratelli – forti delle proprie passate esperienze nel settore tessile comasco e delle relazioni che in quegli anni avevano saputo intessere – si lanciano in questa nuova avventura.

OGGI

Nel 2016 IDEA S.p.A. festeggia il 40esimo anno di attività. Dal 1976 la società è rimasta di proprietà dei fratelli Ragazzi che nel corso degli anni ne hanno ingrandito la realtà e hanno stretto partnership solide e durature con clienti e fornitori.

L’approccio è rimasto costante negli anni. Il culto del servizio, la flessibilità e la grande professionalità che hanno sempre contraddistinto l’operato di IDEA S.p.A. e che sono stati il fondamento delle relazioni instaurate con clienti di prestigio del mondo del lusso, restano tuttora i capisaldi strategici dell’azienda.

DOMANI

Ogni giorno IDEA S.p.A. affronta le sfide che le vengono proposte, sia in termini di innovazione dei prodotti e processi che nella folle corsa ad inseguire i rapidi mutamenti di mercato con la flessibilità e serietà che l’hanno sempre contraddistinta. Questa la strategia vincente che ha portato l’azienda fin dagli albori a rinnovarsi continuamente e ad interpretare le necessità sempre nuove di un mercato del lusso in continua evoluzione. Questa la sfida che IDEA S.p.A. ha abbracciato fin dal principio e di cui ha fatto nel tempo una vera e propria filosofia aziendale.